This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
La manutenzione è necessaria a mantenere gli impianti elettrici funzionanti e in sicurezza.
Progettare e realizzare un impianto elettrico a regola d’arte è certamente importante, ma altrettanto necessario è manutenerlo, in quanto qualsiasi componente, anche se impiegato correttamente, non può mantenere invariate nel tempo le proprie prestazioni e caratteristiche di sicurezza.
Proprio per garantire un adeguato esercizio e una conservazione efficiente degli impianti elettrici, è necessario saper eseguire una corretta manutenzione, effettuata seguendo le diverse norme applicabili. Essendo rivolta a verificare il permanere nel tempo delle condizioni iniziali di sicurezza e funzionalità, la manutenzione può essere gestita e praticata solo da personale competente e qualificato. Non bisogna dimenticare infatti che la manutenzione degli impianti elettrici è un tassello fondamentale, poiché ha lo scopo di ridurre il livello di rischio che ha come conseguenza il danno a persone e cose (infortuni, danni agli impianti, danni agli immobili, danni al materiale, danni all’ambiente, disservizi, pericolo di incendio e quant’altro), con esiti certamente non trascurabili.
Effettuiamo anche la manutenzione periodica degli impianti antincendio, fondamentale per garantire il corretto funzionamento dei sistemi antincendio. Tramite l’impiego di una strumentazione all’avanguardia e personale esperto siamo in grado di valutare il buono stato degli impianti e di verificare l’efficienza del sistema.
Contattaci per approfondimenti o per un preventivo dedicato: